Photo Optimization

Servizi di ottimizzazione delle fotografie (photo optimization) con tecniche di photo retouching, color correction, color grading, eliminazione difetti. Potete inviarci le vostre foto, con la descrizione delle migliorie da effettuare, come ad esempio migliorare il contrasto, correggere il bilanciamento dei bianchi, per ottenere foto perfette nonostante qualche imprecisione if fase di scatto, oppure eliminare dall’immagine dettagli indesiderati: capita spesso che al momento dello scatto entri nella foto un soggetto, un animale o un oggetto, che volete sia eliminato. I nostri esperti si occupano anche di applicare effetti particolari alle vostre immagine per risaltare dettagli per voi importanti o dare profondità ad un paesaggio che appare “piatto”, ancora ci occupiamo di color grading ossia dare un colore particolare a tutta l’immagine, per esempio una posa romantica può essere risaltata dando un colore tenue allo scatto. Tale tecnica è usata dai fotografi, ahimè non molto, ma soprattutto dagli editori di riviste, brochure e depliant.

Di seguito vi riportiamo qualche esempio per farvi meglio comprendere i nostri servizi: col mouse scorrete sulle due frecce per vedere il prima e il dopo della stessa immagine come ci è stata inviata e dopo il nostro intervento.

Il primo esempio,

riguarda l’intervento su un ritratto dove è stato aumentato il contrasto per dare un maggior risalto ai soggetti in primo piano, profondità all’immagine stessa ed effetto di tridimensionalità, è stato inoltre applicato un piacevole effetto sull’erba che sembra essere ricoperta di petali di rose (il tema della fasta a cui stavano partecipando). Per confrontare l’ottimizzazione della foto prima (before) e dopo (after) il nostro intervento agite col mouse sul cursore centrale e spostatevi verso sinistra per vedere l’originale e verso destra per il risultato

Il secondo esempio,

uno scatto di un allestimento per un matrimonio è stato da noi corretto nell’aumentare l’illuminazione ed il contrasto: un leggero intervento che però conferisce un aspetto più equilibrato e piacevole. In questo caso la photo optimization è servita unicamente per dare maggiore intensità allo scatto.

Il terzo esempio,

dove è stata migliorata la fotografia con aumento del contrasto e luminosità e con un bilanciamento dei colori.